Giovanili, si riparte con… “Pilo” al timone

pilo
6 agosto 2021

Dopo questo lungo (troppo lungo!) periodo di “chiusura forzata”, si vede finalmente la fine del tunnel. Facciamo due chiacchiere con il Responsabile del Settore Giovanile, Paolo “Pilo” Mirandi che ci anticipa alcune interessanti novità e linee guida per la stagione 2021/22, che ripartirà da settembre con rinnovato entusiasmo, eccellenti protagonisti e nuova veste. Insieme al dirigente salodiano ci saranno a collaborare sui campi e non solo gli storici dirigenti Paola Lazzari, Mauro Faberi, Ruggero Navoni, Andrea Pizzoni ed Ennio Porretti.

L’obiettivo primario sarà quello di riportare i ragazzi in palestra, nel numero più alto possibile, ritrovando la voglia di divertisti e di giocare. -debutta cosi il Responsabile Giovanile del Progetto Iron Basket che ricordiamo, comprende i paesi di Prevalle, Salò, Toscolano Maderno, Muscoline e Vobarno. “… poi i primi nodi da sciogliere, saranno quelli legati agli impianti agibili fin da subito -debutta il Responsabile NB- e in base a quelli, bisognerà essere bravi a redigere la miglior programmazione settimanale possibile: se i campi di Prevalle, Vobarno e Toscolano Maderno sembrano certi che saranno a disposizione, molti dubbi ci sono sul campo di Salò, di proprietà della provincia di Brescia, di cui ad oggi non abbiamo alcuna informazione in nessun senso e dobbiamo pensare al peggio…” -dichiara un preoccupato Mirandi, perché se così fosse ne risentiranno e non poco gli allenamenti di Under19, 17 e 13 che dovranno dividersi le poche ore disponibili a Prevalle e Vobarno. “Speriamo che il lavoro giornaliero di pressing, in unione con l’Assessore Silvestri ed il Preside dell’ITC “C.Battisti” Chiodini, possa portare ad avere risposte veloci dalla Provincia per potersi così organizzare al meglio“.

Se tutto andrà come deve andare saranno 4 le squadre giovanili ai blocchi di partenza pe l’a.s.2021/22: Under 19 Top, Under 19 Provinciale, Under 16 e Under 13, oltre ai “soliti” tornei di Esordienti e Aquilotti.

Ripartirà dopo la metà di settembre anche il MINIBASKET, con al timone il nostro storico Carlo Quaranta, ben coadiuvato dagli istruttori Delai, Bertoldi, Cippini, Doniselli e Allodi e dagli storici dirigenti Armando, Ivana e Roger.

 

Manca poco comunque all’inizio delle attività, vi terremo informati… tornare a trovarci!

Categorie